ForumCommunity

Scar-H DBoys, alcune considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
Fox_Devil
view post Posted on 8/2/2013, 13:33     +1   -1




Descrizione

Lo Scar è un meraviglioso fucile d'assalto utilizzato da alcune delle forze armate più forti del mondo, non a caso lo utilizzano sia le forze speciali Statunitensi che quelle Italiane. Lo si riconosce principalmente per il suo design caratteristico, diverso dai soliti fucili d'assalto tipo M4 e reso celebre in alcuni giochi per consolle.

Ci sono 2 versioni di Scar esistenti, quelli denominati H ed L, quello L (fucile d'assalto) si può distinguere da quello H (fucile da battaglia) per la sua canna ridotta adatto per degli ambienti urbani, mentre quello H si riconosce per la sua lunga canna ed utilizzato principalmente dai Softgunner's per trasformarlo in un fucile da Sniper sicuramente molto particolare.

Quest'arma è stata sviluppata in Belgio ed ha da subito dato buone impressioni a livello qualitativo, ma quello che interessa a noi sarà parlare di come la DBoys ha prodotto questa Asg, dando alcune informazioni che possono essere utilizzate per chi avesse intenzione di comprarne uno e scendere in campo divertendosi.

scarvari

Conosco un bel pò di persone che utilizza questa Asg ed ho notato che una volta acquistato questo risulta molte volte over joule, dunque sarebbe molto saggio portarlo dal vostro meccanico di fiducia per renderlo a norma di legge, e non causando danni stupidi a nessuno.

Specifiche

Il peso dell'Asg è di 3100gr, quasi quanto il peso del fucile vero e questo da l'impressione di avere tra le mani una perfetta riproduzione, la sua lunghezza con calcio chiuso è di 815mm, metre aperto arriva fino a 875mm, Asg rigorosamente Full Metal.

Come abbiamo detto la potenza del fucile è 1J (ma sempre meglio controllare con un cronografo), funzionamento ovviamente elettrico, si può sparare sia a colpo singolo e a raffica, i pallini che devono essere utilizzati sono quelli da 6mm, infine la tacca di mira può essere abbattuta e il calcio pieghevole/retrattile fornisce il supporto per la guancia all'operatore.
In dotazione all'Asg avremo: 1x Caricatore maggiorato da 440 BBs, 1x Batteria mini (9,6V-1200mAH) e 1 carica batteria inclusi.

Meccanica

Per quanto riguarda la meccanica il fucile ha: Gear Box in metallo, HopUp regolabile, motore Super Power ad albero lungo, ingranaggi in metallo, pistone e testa pistone in ABS (plastica rinforzata), e come di consueto in tutti i fucili elettrici una canna interna in ottone. Ovviamente potremo stracambiarlo da testa a piedi per renderlo un ottimo fucile da cecchino come vedete benissimo in foto..

scarsniper
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 19:26     +1   -1
Avatar

Sir Gibbo secondo di Campodipietra

Group:
Utenti
Posts:
6,842
Reputazione:
0
Location:
Corte Gibboniana di Campodipietra

Status:


Bel fucile anche se personalmente non mi piace, lo trovo troppo pesante e sbilanciato. Hai messo foto solo dello scar L, la principale differenza o almeno quella che noto io è nel caricatore. Lo scar L lo preferiscono in molti perché ha i caricatori stanag da 223, cioè quelli dell'm4, del L85, dell'acr e così via. Mentre lo scar H porta i caricatori vecchi, quelli che si usavano sull'sr16 calibro 308win. Sono più capienti, 500 pallini mi are contro i 300 dei caricatori di m4, ma magari sono più ingombranti e difficili da infilare nelle tasche del tattico.

la canna dello scar come quella di molti altri fucili moderni è intercambiabile, quindi posso decidere su entrambe le versioni se montare una canna corta da 10 pollici, o da 14, o da 20 come quella dell'immagine più in alto. Ovviamente poi ci si dovrà montare anche l'opportuna canna di precisione interna.
 
Web  Top
Fox_Devil
view post Posted on 23/2/2013, 08:20     +1   -1




si come hai detto molti lo scelgono per i caricatori xk sn simili a quelli m4...io avendolo provato 2/3 volte ho potuto fare sul momento delle" prove di mobilità" ed è un pò ingombrante.. la cosa ke a me personalmente non mi piace assolutamente è il calcio rikiudibile, assolutamente skifoso visto dal vivo...sarebbe stato meglio un calcio telescopico
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 12:33     +1   -1
Avatar

Sir Gibbo secondo di Campodipietra

Group:
Utenti
Posts:
6,842
Reputazione:
0
Location:
Corte Gibboniana di Campodipietra

Status:


il calcio dello scar è sia telescopico che ribaltabile, e volendo ci si può montare il calcio fisso dell'acr
 
Web  Top
Fox_Devil
view post Posted on 26/2/2013, 14:07     +1   -1




l'unica cosa bella del calcio secondo me resta il poggiaguancia, cosa che serve molto a chi se lo trasforma in un cecco
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Sir Gibbo secondo di Campodipietra

Group:
Utenti
Posts:
6,842
Reputazione:
0
Location:
Corte Gibboniana di Campodipietra

Status:


però è molto fastidioso per chi come me usa una maschera
 
Web  Top
5 replies since 8/2/2013, 13:33   464 views
  Share